Condizioni di vendita

Premessa
Nel caso l’Utente decida di usufruire dei servizi on line offerti da Inciso Srls questi sono soggetti a quanto previsto dal D.Lgs. 206/05 in merito ai “Contratti a distanza”. L'utilizzatore si impegna a verificare che le immagini da lui memorizzate sul sito rispettino le leggi in vigore, soprattutto per quanto riguarda le disposizioni penali sulla pornografia, la violenza, la pedofilia, nonché le leggi inerenti alla proprietà intellettuale. Inciso Srls si riserva il diritto di rifiutare le immagini e/o di denunciare ogni tipo d’infrazione delle leggi in vigore. La Inciso Srls salvo richiesta differente dell’utilizzatore  può utilizzare le foto ricevute a scopo dimostrativo per foto e/o promozioni legate all’attività svolta.Inciso srls con sede in Via Fratelli Carle 2 10128 Torino – offre a tutti gli utenti un servizio consistente nella ricezione, elaborazione, incisione e spedizione di cristalli incisi con immagini inviate dagli utenti secondo il formato e le modalità prescelte dagli stessi.

Condizioni Generali
Gli ordini potranno essere effettuati tramite il nostro sito www.inciso.it accessibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Le quotazioni disponibili e/o ricavabili dal sistema di vendita on line hanno valore esclusivamente per ordini e forniture gestiti tramite il sito web. I prezzi sono esposti inclusa di IVA. Gli ordini si considerano automaticamente accettati alle condizioni di vendita proposte sul sito ed avranno esecuzione dopo il ricevimento del pagamento stesso. Per mantenere alta la qualità del servizio proposto Inciso Srls si riserva la facoltà di sospendere l’esecuzione dell’ordine qualora dovesse rilevare che i file non sono stati realizzati secondo le specifiche richieste o non sono tali da garantire un risultato qualitativamente accettabile. Inciso Srls non è comunque tenuta ad effettuare tali controlli e nulla potrà esserle imputato se errate esecuzioni dovessero essere causate da file inadeguati o impropriamente preparati. Nessun ordine potrà essere annullato dopo la spedizione dello stesso. Tuttavia, come previsto dalla legislazione in vigore per la regolazione delle vendite di prodotti su Internet, l'utilizzatore potrà esercitare il diritto di recesso dopo la consegna, nei tempi e modi previsti dalla legge e come meglio esplicitato di seguito. 

Recesso
Gli acquisti di prodotti e servizi effettuati sul sito www.inciso.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se il prodotto ricevuto non è conforme alle aspettative, ai sensi dell'art 5 del DLS 185/99 e limitatamente al campo di applicazione indicato nel decreto stesso, il cliente ha 10 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto, dandone comunicazione a Inciso Srls via mail o con lettera raccomandata indirizzata a Inciso Srls, con sede in Via Fratelli Carle 2 10128 Torino. Inciso Srls accetterà senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana). Sono esclusi dal rimborso tutti i prodotti 2D e 3D personalizzati con foto e testi dell’utilizzatore. Vi garantiamo però il servizio soddisfatti o rimborsati. Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Cliente.

I prodotti rispediti dovranno essere indirizzati a:

Inciso Srls -  Via Feroggio,14 - 10151 Torino

Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle suddette disposizioni, questi avrà diritto al rimborso dell'importo pagato entro 30 giorni dalla data in cui inciso Srls ha ricevuto i prodotti restituiti.

Ecco la parte del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 che si riferisce al Diritto di Recesso:

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Art. 5.
Esercizio del diritto di recesso
1. Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente:

a) per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore ove siano stati soddisfatti gli obblighi di cui all'articolo 4 o dal giorno in cui questi ultimi siano stati soddisfatti, qualora cio' avvenga dopo la conclusione del contratto purche' non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa;
b) per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto o dal giorno in cui siano stati soddisfatti gli obblighi di cui all'articolo 4, qualora cio' avvenga dopo la conclusione del contratto purche' non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa.

2. Nel caso in cui il fornitore non abbia soddisfatto gli obblighi di cui all'articolo 4, il termine per l'esercizio del diritto di recesso e' di tre mesi e decorre:
a) per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore;
b) per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.

3. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non puo' esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 per i contratti:
a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto dal comma 1;
b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non e' in grado di controllare;
c) di 
fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
e) di fornitura di giornali, periodici e riviste;
f) di servizi di scommesse e lotterie.
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Vizi della Fornitura e Diritti dell'Utente
Il Cliente dovrà controllare l'integrità dei colli ricevuti al momento della presa in consegna e accettare la spedizione con riserva o respingere la stessa, qualora questa presentasse evidenti danni agli imballi.
Eventuali contestazioni per difetti dovranno essere fatte esclusivamente per iscritto e inviate via mail a info@inciso.it o via fax al numero 011 0703879 entro il giorno successivo la data di ricevimento della merce. Dopo tale termine la merce si intende accettata nello stato nella quale è stata consegnata. 
I prodotti acquistati non potranno in nessun caso essere restituiti se non autorizzati da Inciso Srls e in ogni caso la restituzione dei prodotti dovrà essere concordata con Inciso Srls stessa. Il Cliente si obbliga a conservare gli stessi per intero, nella confezione originale, non manomessi, e a restituirli in porto franco accompagnati da regolare bolla di reso a Inciso Srls - Via Feroggio,14 - 10151 Torino.
Inciso Srls si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettosità enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione e/o il rimborso solo dopo tale controllo.
In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la sostituzione sono a carico di Inciso Srls. 

Casi di forza maggiore
Inciso Srls operera' ogni sforzo per eseguire tutte le obbligazioni. Sara' in ogni caso esonerata da qualsiasi responsabilità in caso di ritardi o guasti causati da circostanze che esulino dal suo controllo. In caso di ritardo, eseguira' le obbligazioni assunte non appena sia ragionevolmente possibile o dara' facoltà al cliente di recedere dal contratto. 

Obblighi dell'acquirente
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto ''on line'' a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato per l'immissione dei propri dati personali per la spedizione dei manufatti, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05. 

Foro competente
Per ogni controversia il foro competente sarà il tribunale di Torino.